Gomma Liquida Bostik

Sei alla ricerca di un fissante polifunzionale di alta qualità? Hai bisogno di riparare diverse tipologie di materiali e vuoi la certezza di una tenuta perfetta? Allora sicuramente la Gomma Liquida Bostik è il prodotto ideale per le tue esigenze. La Gomma Bostik difatti, non solo ripara, ma protegge e sigilla, rappresentando a tutti gli effetti un prodotto 3 in 1 di eccellente qualità.

Gomma Liquida Bostik, cos'è
Rivestimento a base di gomma per sigillature, protezioni e riparazioni 100% impermeabili all'aria e all'acqua.
Qualità universale superiore, utilizzabile praticamente su tutte le superfici. Adatto per applicazioni in interno e in esterno: impermeabilizzazione nei bagni, riparazioni delle grondaie, protezione dei mobili da giardino, isolamento di giunti all'aria e all'acqua.
Disponibile in formato barattolo da 750ml, 5l e 16l, in cartuccia da 310g e in tubo da 250g.
Idoneo per Sigillare, proteggere e riparare praticamente tutti i materiali come legno, cemento, pietra, metallo, zinco, bitume, EPDM, PVC, ecc.
Adatto per applicazioni sia in interno che in esterno, come bagni, tetti, cantine, muri e giardini.
Per impermeabilizzare all'aria e all'acqua la base delle docce, i giunti dei pavimenti, le grondaie, le tubature, i serramenti delle finestre, i giunti dei lucernai, gli oggetti a contatto con acqua e pioggia battente.
Inoltre è idoneo come strato isolante antiscivolo, come protezione e rivestimento di metalli e legni non trattati. Presenta anche una buona adesione su PP/PE.
Gomma Liquida Bostik: caratteristiche
Il rivestimento a base di gomma liquida Bostik è un impermeabilizzante completamente resistente all'acqua, all'aria e all'umidità, che ti permetterà di riparare praticamente tutti i materiali, sigillare e proteggere ogni tipo di superficie. Il prodotto può infatti essere utilizzato sia all'interno che all'esterno, dai lavori di impermeabilizzazione dei bagni, alla riparazione di grondaie, dall'isolamento di giunti alla protezione dei mobili da giardino più esposti alle diverse condizioni atmosferiche.
Bostik Gomma Liquida assicura risultati impeccabili su legno, pietra, cemento, metallo, bitume, OVC, zinco e molto altro, e permette di effettuare lavori precisi e duraturi anche nei luoghi più difficili, come muri, tetti, cantine, continuamente esposti all'umidità, alla pioggia e agli effetti diretti dei raggi solari.
Sia che tu abbia bisogno di riparare una tubatura, oppure i giunti dei pavimenti e dei lucernari, o ancora serramenti, docce e così via, grazie alla Gomma Liquida Bostik puoi anche creare uno strato isolante antiscivolo, perfetto come rivestimento e protezione per i materiali non trattati, come legni e metalli.
Anche l'adesione su PP e PE è ottimale così come per quelle superfici a stretto contatto con pioggia battente o con agenti chimici, con una gamma di resistenza che va da temperature di -40° fino a +160°.
Oltre ad essere totalmente impermeabile, la Gomma Liquida Bostik ha anche un'elevata percentuale di elasticità, che si aggira intorno al 750%, proteggendo al meglio da corrosione ed erosione.
Non solo, il rivestimento è anche perfettamente verniciabile (ti consigliamo comunque di effettuare sempre prima un test) e nel completo rispetto dell'ambiente: la sua base acquosa, unita all'assenza di solventi, componenti tossiche e composti organici volatili (COV), colloca la Gomma Liquida Bostik tra gli impermeabilizzanti green in commercio.
La certificazione EMI Code EC1 Plus classifica Bostik Gomma Liquida come prodotto edile e materiale di posa a bassissime emissioni, riconoscimento molto importante per il suo impiego nell'ediliza verde.
Gomma Liquida Bostik è disponibile in molti formati: dal tubo da 250g alla cartuccia da 310g, fino alle confezioni in barattolo da 750ml, 5 litri e 6 litri. Ma la gamma non finisce qui: puoi difatti trovare Bostik Gomma Liquida sottoforma di nastro, nastro auto-agglomerante, acceleratore spray, banda rinforzante e come kit di riparazione.
Tutti gli utilizzi di Bostik Gomma Liquida
Uno dei motti di Bostik è 'Basta buttare, inizia a riparare', e proprio seguendo questa linea l'azienda ha pensato veramente a tutto, ideando sempre nuove gamme di prodotti capaci di agire su molteplici superfici e materiali.
Tra questi, la Gomma Liquida è senz'altro uno tra i rivestimenti più apprezzati per la sua versatilità, che consente di riparare, proteggere e impermeabilizzare praticamente tutto.
Tra gli utilizzi più comuni della Gomma Liquida Bostik vi è sicuramente l'impermeabilizzazione delle pareti del box doccia, in quanto l'utilizzo del prodotto consente di scongiurare infiltrazioni d'acqua e il pericolo di perdite.
Ti basterà stendere un generoso strato di Gomma Liquida con un pennello, aggiungere la banda rinforzante per facilitare la riparazione di fessure e crepe e assicurare un'ottimale adesione del prodotto, stendere una seconda mano di Gomma Liquida Bostik, ripetere l'intero processo per tutti i lati della gronda della doccia, e lasciare polimerizzare per circa 48 ore.
Grazie a questo prodotto, il fai da te diventa semplice e preciso, anche per quei lavori che non avresti mai pensato di poter eseguire da solo, come per esempio riparare le perdite di una grondaia, che potrai addirittura risolvere in pochissimo tempo grazie alla versione nastro, ripristinando del tutto la tenuta della grondaia in situazioni di emergenza.
Se si tratta poi di piccole riparazioni permanenti, puoi anche scegliere di utilizzare la Gomma Liquida Bostik in formato tubo pronto all'uso: qui non avrai bisogno di mescolare il prodotto e in pochi secondi avrai una soluzione pratica e veloce.
Con la gamma di Bostik Gomma Liquida potrai anche impermeabilizzare un lucernario, così da renderlo 100% impermeabile all'aria e all'acqua, resistente al vento forte, alle piogge battenti e agli effetti dei raggi solari.
Se vuoi ridurre i tempi di polimerizzazione, a fine lavoro puoi utilizzare Bostik Gomma Liquida Acceleratore Spray, ed in pochi minuti il lucernario sarà capace di sopportare anche le condizioni atmosferiche più estreme.
Con Gomma Liquida Bostok puoi anche dare libero sfogo alla creatività, e realizzare infiniti prodotti sia per la casa che per il giardino, come le fioriere fai da te, trasformando una semplice cassetta in legno da supermercato in uno spazio perfetto per piantare bulbi e semi, e dare colore ai tuoi spazi esterni.
Come per il box doccia, dovrai stendere una mano di gomma liquida, applicare la banda rinforzante, stendere una seconda mano e aspettare i tempi di polimerizzazione, o in alternativa spruzzare lo spray acceleratore.
Con lo stesso metodo, puoi realizzare e impermeabilizzare cestini di vimini, contenitori e vasi di ogni materiale e creare elementi di arredo davvero fantasiosi e creativi.
Visualizzati 1-10 su 10 articoli
prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto da confrontare