Bostik Poly Max Cristal Express cartuccia 300gr

Bostik Poly Max Cristal Express cartuccia 300gr

BOSTIK
D6114
8710439053448
11,50 €
Tasse incluse

La colla di montaggio 100% cristallina per incollaggi davvero trasparenti anche su vetro! Poly Max Cristal Express è l'adesivo e sigillante universale con performance professionali per incollare, fissare e sigillare in maniera davvero invisibile quasi tutti i materiali, su quasi tutte le superfici.

 

Colla di montaggio e colla sigillante universale cristallina a base di una tecnologia SMP unica, con elevata velocità di raggiungimento della resistenza finale di incollaggio. Per l'incollaggio, il montaggio e la sigillatura di quasi tutti i materiali (da costruzione) praticamente su tutte le superfici (sia lisce e porose sia non porose). Extra forte. Cristallina. Super rapida.
Incollaggio: ad es. vetro, pietra, pietra naturale, calcestruzzo, stucco, numerose materie plastiche, legno, compensato, trespa, ferro, alluminio, zinco, acciaio, acciaio inossidabile e altri metalli, piastrelle di ceramica, sughero e specchi. Montaggio: ad es. zoccolature, liste di legno, spalliere, davanzali, soglie, fasce, lastre, materiale isolante, pannelli di gesso, ornamenti di polistirolo e bordature. Sigillatura: tra l'altro applicazioni per infissi (in plastica), scalini, zoccolature, davanzali, soglie, pannelli di gesso. Adatta anche per la sigillatura di crepe in pareti e soffitti. Non indicato per polietilene (PE), polipropilene (PP), PTFE e bitume.
Proprietà
Cristallina Presa iniziale molto elevata Elevata velocità di raggiungimento della resistenza finale di incollaggio Elasticità permanente Adatta per interni ed esterni Sovraverniciabile (testare preventivamente) Buone proprietà riempitive Resistente a temperature comprese tra -40°C e +100°C Resistente all'acqua, ai raggi UV e agli agenti atmosferici Colla 100% (irrestringibile) Aderisce a superfici leggermente umide Priva di solventi Insensibile alle muffe Eccellente aderenza senza primer Priva di acidi, inodore Con beccuccio richiudibile
Preparazione
Condizioni di utilizzo: Utilizzare esclusivamente con temperature comprese tra +5°C e +40°C.

Caratteristiche
100% trasparente, cristallino, invisibile su tutte le superfici
Adatto a tutti i materiali e superfici (lisce, porose e non porose, anche leggermente umide)
Disponibile in formato cartuccia e tubetto
Elasticità permanente
Non ritira
Presa iniziale elevata e rapida tenuta finale
Prodotto 3 in 1 che incolla, assembla, sigilla
Resiste alle muffe
Resistente ad acqua e umidità
Termoresistente da -40°C a +100°C
Verniciabile
Altezza cm
23,2
Larghezza cm
6,9
Profondità cm
4,9
Peso grammi
355
Linea
Adesivi professionali Poly Max Original Express

Utilizzo: Per l'incollaggio puntiforme: 5-8 m²/kg. Strisce: da una cartuccia escono circa 8-15 metri di colla (a seconda del diametro di taglio dell'ugello).
Incollaggio e montaggio: tagliare l'ugello ad un diametro di almeno 0,5 cm. Sigillatura: tagliare l'ugello trasversalmente a seconda della larghezza del giunto. Incollaggio e montaggio: applicare la colla a strisce o in modo puntiforme (su 10-40 cm) e sempre in corrispondenza degli angoli e lungo i bordi delle lastre. Applicare il materiale entro 10 minuti nella posizione desiderata e premere con forza o fissare con delicatezza con un martello di gomma. Serrare o fissare i materiali pesanti per 4 ore, secondo necessità. Fissaggio a mano completato dopo 2 ore, la struttura è ora sufficientemente resistente per essere trasportata o sottoposta a un carico leggero. Massima resistenza finale di incollaggio dopo circa 4 ore, a seconda della superficie di incollaggio (almeno un materiale poroso) e delle condizioni ambientali. Sigillatura: applicare uniformemente la colla fino alla base del giunto e lisciare entro 10 minuti con l'aiuto di una spatola umida (acqua saponosa priva di limone) o di un dito. Lisciare i giunti verticali dal basso verso l'alto. Indurimento completo dopo alcuni giorni (a seconda dello spessore dello strato). In caso di sovraverniciatura con vernice alchidica è possibile che la vernice asciughi più lentamente.

Macchie/Residui: Per pulire gli utensili ed eliminare i residui di colla umidi utilizzare acquaragia. I residui di colla asciutti possono essere eliminati solo meccanicamente.

Punti di attenzione: I seguenti tempi di asciugatura si basano sull'incollaggio di almeno un materiale poroso e di uno strato di colla spesso circa 1 mm. In caso di incollaggio di due materiali non porosi e/o di uno strato di colla più spesso, i tempi di asciugatura aumenteranno sensibilmente. Se la colla viene utilizzata sott'acqua, può diventare bianca.

prodotto aggiunto alla lista
Prodotto aggiunto da confrontare